Quadri Elettrici Distribuzione

I quadri elettrici di distribuzione, contengono principalmente apparecchi di manovra e protezione. All’interno di un quadro elettrico di potenza (o distribuzione), può esservi una morsettiera d’ingresso, spesso costituita da sbarre in rame alla quale viene connessa la linea di alimentazione del quadro stesso.
La linea di alimentazione di un quadro elettrico di distribuzione può a sua volta provenire da un altro quadro elettrico di distribuzione oppure direttamente dalla morsettiera di uscita di un trasformatore di MT/BT, come generalmente avviene all’interno delle cabine di trasformazione.
In uscita dalla morsettiera di ingresso viene generalmente collegato un apparecchio di protezione e/o di manovra chiamato interruttore o sezionatore principale, generalmente posto in alto a sinistra. In uscita da tale interruttore o sezionatore principale può esservi una o più morsettiere di appoggio dalla quale vengono poi alimentati, in cascata, tutti gli altri apparecchi e dispositivi di manovra e/o protezione presenti all’interno dello stesso quadro. Questa struttura, costituita da dispositivo e relativa morsettiera di appoggio, può essere iterata più e più volte, a seconda della funzionalità e finalità del quadro elettrico di distribuzione.
Se all’interno dei quadri elettrici di distribuzione sono presenti anche interruttori differenziali collegati in cascata, è necessario eseguire un’opportuna scelta e taratura dei medesimi così da poter garantire una selettività nell’intervento delle protezioni.

L’esperienza nel settore ha fatto di CTA Service & Solutions un vero e proprio punto di riferimento grazie al personale interno composto da tecnici professionisti e specializzati. Questo ci permette di comprendere a 360° le esigenze dei nostri clienti e di poterci inserire in qualsiasi fase del processo produttivo.
Questa nostra elasticità, unita ad una scelta qualitativa dei materiali, ci permette di raggiungere in nostro obiettivo orientato alla soddisfazione totale del cliente; questo è reso possibile anche grazie ad un dialogo costante con clienti e progettisti che ci permette di mantenere tutte le parti in gioco aggiornate sulla lavorazione.

Quadri Elettrici su Misura per Te

Quadri Elettrici di Distribuzione

Più di 160 aziende (piccole e grandi) hanno affidato a noi i loro impianti elettrici per la distribuzione dell’energia fino a 6300 A.

Quadri Elettrici di Automazione

Realizziamo quadri elettrici di comando; quadri di avviamento con inverter, di misura e controllo con PLC o PC programmati da CTA.
Scopri di più

Quadri Elettrici Bordo Macchina

Realizziamo quadri elettrici di bordo macchina, rispettando i massimi standard qualitativi e normativi (IEC 60204) che offre il mercato.
Scopri di più

quadri elettrici CTA Service & Solutions

I Nostri Progetti “Quadri Elettrici di Distribuzione”

Contattaci per un Preventivo