Come stabilito dalla normativa IEC 61204, vengono definiti quadri elettrici bordo macchina, tutti gli impianti elettrici a valle del punto di consegna dell’energia elettrica che alimenta il macchinario. Spesso ci si riferisce erroneamente ad un quadro elettrico di bordo macchina soltanto quando esso viene installato “sopra” o “all’interno” del macchinario da cui esso viene alimentato, ma la norma IEC 61204 classifica come “bordo macchina” tutto ciò che non è “impianto elettrico”.
Spesso si usa impropriamente la dicitura “impianto elettrico” per indicare poi un quadro elettrico “bordo macchina”, indipendentemente dal fatto che tutti i dispositivi elettrici presenti sul macchinario vengano poi collegati ad un quadro elettrico (di automazione) vincolato meccanicamente al macchinario stesso.
L’esperienza nel settore ha fatto di CTA Service & Solutions un vero e proprio punto di riferimento grazie al personale interno composto da tecnici professionisti e specializzati. Questo ci permette di comprendere a 360° le esigenze dei nostri clienti e di poterci inserire in qualsiasi fase del processo produttivo.
Questa nostra elasticità, unita ad una scelta qualitativa dei materiali, ci permette di raggiungere in nostro obiettivo orientato alla soddisfazione totale del cliente; questo è reso possibile anche grazie ad un dialogo costante con clienti e progettisti che ci permette di mantenere tutte le parti in gioco aggiornate sulla lavorazione.